Storia

frignani storia

Le pentole artigianali Retrò sono nate dalla passione di Carlo e Flavio della Fonderia Frignani di Mantova che, a partire dall'amore per le tradizioni e la passione per la cucina, han voluto creare una linea di pentole di altissima qualità, adatte a tutti gli chef sia professionali che amatoriali, dedicate al mercato della ristorazione professionale e privata.

La Fonderia Frignani di Mantova lavora artigianalmente l’alluminio e altre leghe da oltre 40 anni, mescolando in ogni loro lavoro, grande o piccolo che sia, la stessa quantità di creatività, passione e professionalità consapevoli che ogni pentola è un pezzo unico, curato nei minimi dettagli, in fondo una vera opera d’arte.

Ancora oggi la Fonderia Frignani è un’ azienda a conduzione famigliare, ulteriore dimostrazione di quanto la tradizione rappresenti il valore intrinseco dei propri prodotti. Un passato in continuo dialogo con un futuro, fatto anche d’innovazione apportata nell’operatività della fonderia d’alluminio e ottone per fusioni meccaniche e fusioni artistiche